giovedì 4 marzo 2010

Una settimana "rivelatrice"

La settimana Che Sono rimasta un CSA però è Stata fruttifera: mi sono resa Conto di chi sono le persone su CUI posso fare affidamento E Quelle Che Invece non MERITANO neanche un mio pensiero.
Non ho Molte amiche, anzi, contavo NE 3, quelle Che pensavo fossero parte della mia vita, A CUI potevo raccontare tutto senza Preoccupazioni Invece ed una Di queste mi ha deluso molto. Le avevo raccontato con le lacrime agli occhi di Quanto ero preoccupata per l'Esito del bi-test E che avrei Fatto l'amniocentesi, ma avevo un pò paura. Dopo circa settimane a causa dalla mia esternazione di pensieri, sentimenti e Preoccupazioni siamo uno Stato cena con degli amici, bhè, non mi ha chiesto neanche come stavo, non ha accennato a niente Nemmeno alla mia gravidanza, come non esistesse nulla DI CUI Parlare. Già questo mi ha creato un Magone Nello stomaco. Ho fatto l'amnio, non si è fatta sentire nè quel giorno, nè I Due giorni successivi. Venerdi mi manda un sms perchè da qualche giorno vedeva la mia casa avanti auto: "tutto bene, non lavori?". Ho Capito Che si era dimenticata del mio esame, non mi è puiaciuto molto, ma l'ho capite, e le ho Risposto sms con un'altro: "No, Ho fatto l'amniocentesi, devo stare un CSA fino a martedì prossimo! Se ti va, passa quando vuoi! " Premetto Che lei è del mio stesso paese e tutti i giorni per andare a comprare il pane passa Davanti Casa Mia. Risposto mi ha subito, sempre Tramite sms: "Com'è andata, tutto bene!" Ed io che mi aspettavo un-scusa, mi ero dimenticata, Appena posso ti vengo a trovare! - Subito mi sono infuriosita, volevo neanche risponderle, per fortuna C'era lì mia madre che mi ha Fatto ragionare "Se lei si Comporta Male, tu non devi fare la Stessa cosa! " E così le ho scritto: "Si, tutto bene. Grazie"
Un pò freddo, lo so, ma che caspita si aspettava !!!!!!
Le costava troppo chiamarmi, invece di mandarmi un sms? E SE MI maschio era andata, avrei dovuto chiamarla io oppure avrei dovuto spendere 5 sms?
Proprio non l'ho capita.
Ed io, Che sono un pò masochista E che spero sempre in un lieto fine, Durante il sabato e la domenica un pochino ho Sperato Che suonasse il campanello e Che Fosse lei, ma Invano!
Oggi è giovedì e ancora devo vederla, non l'ho neanche più sentita. Ci metto una pietra sopra, ma ho capito Che non è una persona su CUI posso Contare, solo mi dispiace perchè la consideravo un'amica!

mercoledì 3 marzo 2010

La mia gravidanza - 3° parte

Ho fatto l'amniocentesi martedì 23 febbraio, alla 17° settimana.
Mi ha accompagnato mio marito, ma non l'hanno fatto entrare, non sò ancora perchè, mi sarebbe stato di conforto! Comunque quel giorno la mia gine era presente e mi ha tranquillizzata parecchio. Il mio patatino era più agitato di me, dall'ecografia si vedeva tutto, come si muoveva all'impazzata senza fermarsi, poi mi hanno detto di calmarmi, altrimenti non riuscivano a trovare un punto da dove prelevare il liquido amniotico. Mi sono bastati 2 respiri profondi, la mente si è liberata dai brutti pensieri e patatino si è fermato. Quasi come per magia!
Quando mi hanno infilato l'ago nel pancino non ho sentito molto (mi ha fatto più male il prelievo di sangue che avevo fatto poco prima) ma poi ci sono stati più di un minuto e cominciavo a sentire fastidio, in ultimo anche un pò di dolore, quasi insopportabile, fortuna è durato poco!
Non ho visto mentre prelevavano perchè ero occupata a restare immobile per non far muovere patatino, ma lui era curioso, tanto che con le manine andava a toccare l'ago ma non c'è stato nulla di cui preoccuparsi.
Sono stata a casa una settimana, la dottoressa mi aveva raccomandato riposo assoluto letto-divano, sinceramente non l'ho eseguito alla lettera! Speriamo bene!
Adesso ho ricominciato a lavorare e sto cercando di rimanere calma, anche se qui è come stare nella gabbia con i leoni!

La mia gravidanza - 2° parte

Fatti tutti gli accertamenti necessari, la mia gine mi dice che avrò una gravidanza bellissima dal punto di vista alimentare, infatti ho già avuto la toxoplasmosi e compagnia bella. Non ci posso credere, potrò mangiare di tutto!!!
Dal secondo mese sono iniziate le nausee, ma non mattutine, bensì GIORNALIERE! Infatti le mie iniziavano al mattino appena alzata, fino alla sera che non mi addormentavo. Non sono state pesantissime, non mi hanno fatto mai correre in bagno a rimettere (tranne la sera di Natale, ma mi sa che avevo mangiato troppo!!) però sono state stressanti, ed ancora si devono passare del tutto. Non posso sentire nessun odore, specialmente di verdure cotte e di detersivo per panni (ne ho cambiati diversi, ma non c'è stato verso), è strano, ma mi da fastidio l'odore di mio marito!!! :-( Poverino!!!! Ma non ci posso fare niente, mi accontento che adesso almeno durante il giorno sto abbastanza bene, solo la sera mi si ripresentano insistentemente.
Alla 12° settimana ho fatto il bi-test in ospedale, non c'era la mia dottoressa, ma un'altra che sinceramente non ha avuto molto tatto nel dirmi che c'era qualcosa che non andava, infatti i valori della translucenza nucale erano abbastanza superiori alla norma (3,3 mm, dovrebbe essere compreso tra 1,00 e 3,00), mi ha però detto che bisognava comunque aspettare l'esito delle analisi del sangue. Le infermiere che erano lì, forse perchè mi avevano visto piagnuccolona, si sono fatte "scappre" il sesso del mio fagiolino!! Poi si sono riprese dicendo che era ancora presto per dirlo, ma al 90% sarebbe stato un bel maschietto!!
Dopo circa una settimana arrivano a casa i risultati: 1 su 60.
Nel frattempo io, che non mi sò stare ferma, ho cercato informazioni su internet e tutte mi portavano ad una conclusione e cioè che se la percentuale del bi-test sarebbe stata superiore a 1:1000 ci sarebbero state buone possibilità che il mio piccolino avesse avuto qualche malformazione.
Ho pianto tantissimo, la percentuale era altissima, anche se solo quella dell'ecografia, infatti quelle per l'età materna e per le analisi del sangue erano nella norma. Al telefono con la gine non sono riuscita a trattenermi, fortunatamente lei è molto umana e mi ha rassicurato abbastanza, ma comunque avrei dovuto fare l'amniocentesi intorno alla 17° settimana!
Come avrei trascorso quelle 4 settimane ancora??? e poi se il risultato fosse stato positivo???
I primi giorni ero quasi caduta in depressione, tanto che non riuscivo neanche più a parlare del mio fagiolino con nessuno, quasi facevo finta che non ci fosse.
Mio marito stava come me, non ne parlavamo, ma anche se lo vedevo dubbioso, lui cercava di tirarmi su, era più forte.
Ne ho parlato anche con le mie amiche, tanto per sfogarmi, e loro, ovviamente, mi dicevano di stare tranquilla, che sarebbe stato meglio anche per il mio bambino.
Dopo un paio di settimane è tornato tutto normale, mi sentivo meglio e sicura che non ci sarebbe stato nulla di cui proccuparsi, quasi come avessi un sesto senso (speriamo sia giusto!).

La mia Gravidanza - 1° parte

Era da un pezzo che avevamo deciso che per l'estate avremmo provato ad avere un bambino. Abbiamo iniziato a "provarci" durante le vacanze di metà agosto trascorse a Sharm El sheik. Purtroppo a settembre sono arrivate puntuali le rosse, ma era naturale, in fondo era il primo mese di tentativi! Il mese successivo, quando ancora mi sono venute a far visitami ero un po' depressa. Intanto sono stata dalla ginecologa per fare dei controlli, visto che avevo dei problemi con la prolattina mi ha segnato delle analisi. Fortunatamente l'esito è stato buono ed infatti a novembre................
Ho fatto il test dopo 6 giorni di presunto ritardo ed è stato positivo, la linea rossa era marcata fortissimo. Non credevo ai miei occhi, ero felicissima, ma anche un po' perplessa.... In 10 minuti che fissavo lo stick mi sono venute in mente 1000 domande e dubbi su come sarà, se sarò capace, se mi piacerà la nuova vita che si creerà con l'arrivo di un bebè.....Mio marito, anche lui incredulo (diceva che almeno ci sarebbero voluti 8 mesi per raggiungere il traguardo) non si è sbilanciato più di tanto, era felice, ma avrebbe rimandato i festeggiamenti a dopo le analisi in laboratorio. E così è stato!

Il mio primo post

Oggi ho deciso di Intraprendere questa nuova avventura. Da piccola possedevo un diario dove annotavo quasi giornalmente le mie avventure ed poi i mie pensieri,, sara per la monotonia delle mie giornate oppure per pigrizia, ma non ho più Tenuto niente. Ogni tanto Chatto con la mia migliore amica, ma non sempre è possibile per via degli Impegni di lavoro Quindi ho sentito la Necessità di ritagliarmi uno spazio tutto mio, per raccontarmi e rilassarmi scrivendo.