Fatti tutti gli accertamenti necessari, la mia gine mi dice che avrò una gravidanza bellissima dal punto di vista alimentare, infatti ho già avuto la toxoplasmosi e compagnia bella. Non ci posso credere, potrò mangiare di tutto!!!
Dal secondo mese sono iniziate le nausee, ma non mattutine, bensì GIORNALIERE! Infatti le mie iniziavano al mattino appena alzata, fino alla sera che non mi addormentavo. Non sono state pesantissime, non mi hanno fatto mai correre in bagno a rimettere (tranne la sera di Natale, ma mi sa che avevo mangiato troppo!!) però sono state stressanti, ed ancora si devono passare del tutto. Non posso sentire nessun odore, specialmente di verdure cotte e di detersivo per panni (ne ho cambiati diversi, ma non c'è stato verso), è strano, ma mi da fastidio l'odore di mio marito!!! :-( Poverino!!!! Ma non ci posso fare niente, mi accontento che adesso almeno durante il giorno sto abbastanza bene, solo la sera mi si ripresentano insistentemente.
Alla 12° settimana ho fatto il bi-test in ospedale, non c'era la mia dottoressa, ma un'altra che sinceramente non ha avuto molto tatto nel dirmi che c'era qualcosa che non andava, infatti i valori della translucenza nucale erano abbastanza superiori alla norma (3,3 mm, dovrebbe essere compreso tra 1,00 e 3,00), mi ha però detto che bisognava comunque aspettare l'esito delle analisi del sangue. Le infermiere che erano lì, forse perchè mi avevano visto piagnuccolona, si sono fatte "scappre" il sesso del mio fagiolino!! Poi si sono riprese dicendo che era ancora presto per dirlo, ma al 90% sarebbe stato un bel maschietto!!
Dopo circa una settimana arrivano a casa i risultati: 1 su 60.
Nel frattempo io, che non mi sò stare ferma, ho cercato informazioni su internet e tutte mi portavano ad una conclusione e cioè che se la percentuale del bi-test sarebbe stata superiore a 1:1000 ci sarebbero state buone possibilità che il mio piccolino avesse avuto qualche malformazione.
Ho pianto tantissimo, la percentuale era altissima, anche se solo quella dell'ecografia, infatti quelle per l'età materna e per le analisi del sangue erano nella norma. Al telefono con la gine non sono riuscita a trattenermi, fortunatamente lei è molto umana e mi ha rassicurato abbastanza, ma comunque avrei dovuto fare l'amniocentesi intorno alla 17° settimana!
Come avrei trascorso quelle 4 settimane ancora??? e poi se il risultato fosse stato positivo???
I primi giorni ero quasi caduta in depressione, tanto che non riuscivo neanche più a parlare del mio fagiolino con nessuno, quasi facevo finta che non ci fosse.
Mio marito stava come me, non ne parlavamo, ma anche se lo vedevo dubbioso, lui cercava di tirarmi su, era più forte.
Ne ho parlato anche con le mie amiche, tanto per sfogarmi, e loro, ovviamente, mi dicevano di stare tranquilla, che sarebbe stato meglio anche per il mio bambino.
Dopo un paio di settimane è tornato tutto normale, mi sentivo meglio e sicura che non ci sarebbe stato nulla di cui proccuparsi, quasi come avessi un sesto senso (speriamo sia giusto!).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento