Ho fatto l'amniocentesi martedì 23 febbraio, alla 17° settimana.
Mi ha accompagnato mio marito, ma non l'hanno fatto entrare, non sò ancora perchè, mi sarebbe stato di conforto! Comunque quel giorno la mia gine era presente e mi ha tranquillizzata parecchio. Il mio patatino era più agitato di me, dall'ecografia si vedeva tutto, come si muoveva all'impazzata senza fermarsi, poi mi hanno detto di calmarmi, altrimenti non riuscivano a trovare un punto da dove prelevare il liquido amniotico. Mi sono bastati 2 respiri profondi, la mente si è liberata dai brutti pensieri e patatino si è fermato. Quasi come per magia!
Quando mi hanno infilato l'ago nel pancino non ho sentito molto (mi ha fatto più male il prelievo di sangue che avevo fatto poco prima) ma poi ci sono stati più di un minuto e cominciavo a sentire fastidio, in ultimo anche un pò di dolore, quasi insopportabile, fortuna è durato poco!
Non ho visto mentre prelevavano perchè ero occupata a restare immobile per non far muovere patatino, ma lui era curioso, tanto che con le manine andava a toccare l'ago ma non c'è stato nulla di cui preoccuparsi.
Sono stata a casa una settimana, la dottoressa mi aveva raccomandato riposo assoluto letto-divano, sinceramente non l'ho eseguito alla lettera! Speriamo bene!
Adesso ho ricominciato a lavorare e sto cercando di rimanere calma, anche se qui è come stare nella gabbia con i leoni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento